Il Network

Avv. Emanuele Bardazzi

Emanuele Bardazzi è un avvocato italiano abilitato all’esercizio della professione legale in Italia e nello stato di New York. Ha studiato in Italia, laureandosi all’Università di Pisa, e negli Stati Uniti, dove ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso la Cardozo Law School di New York City (LL.M. 2014).
Le sue aree di specializzazione includono: diritto commerciale e societario; fusioni e acquisizioni; contratti commerciali; real estate; diritto della proprietà intellettuale. L’Avv. Emanuele Bardazzi rappresenta società italiane ed europee nello stabilire e sviluppare la loro presenza negli Stati Uniti, assistendole nella formazione e nella strutturazione dei loro vei-coli di diritto americano e nella protezione della proprietà intellettuale.

e.bardazzi@avvocati-ius.it

ebar@brdlawny.com

Avv. Mirco Battaglini

L’Avv. Mirco Battaglini ha conseguito Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa.
Iscritto all’Ordine degli Avvocati della Spezia ed alla relativa Camera Penale, ha maturato particolare esperienza in materia di Diritto Penale (reati fiscali, tributari, infortunistica sul lavoro) e di Responsabilità Amministrativa degli Enti (D.Lvo 231/01).
Ricopre ruoli quale membro di Organismi di Vigilanza (OdV).

m.battaglini@avvocati-ius.it

mircobatta@libero.it

Avv. Marco Daini

L’Avvocato Marco Daini ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Pisa.
Si è specializzato nel diritto tributario partecipando, tra l’altro, ad un master della durata di un anno presso la Scuola superiore dell’economia e delle finanze di Roma.
Ha lavorato per primari studi professionali e società quali Deloitte ove, confrontandosi con tematiche proprie di complesse pratiche tributarie, ha potuto applicare ed approfondire le conoscenze acquisite.
Attualmente esercita autonomamente la professione fornendo la propria consulenza soprattutto nell’ambito del diritto tributario, anche mediante la difesa di vari contribuenti, persone fisiche e società, davanti alle Commissioni Tributarie di primo e secondo grado.

m.daini@avvocati-ius.it

marcodaini74@gmail.com

Avv. Giovanna Daniele

L’Avv. Giovanna Daniele ha conseguito la Maturità Classica e Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa .
Iscritta all’Ordine degli Avvocati del Foro della Spezia ed alla relativa Camera Penale .
E’ abilitata al patrocinio dinanzi la Corte di Cassazione e le Giurisdizioni Superiori.
Ha maturato una significativa esperienza in tema di reati fiscali e tributari, colpa medica , infortuni sul lavoro.
Ha sviluppato particolari competenze nel settore relativo alla Responsabilità amministrativa degli Enti (D.Lvo 231/01) ricomprendo diversi incarichi quale membro di Organismi di Vigilanza (OdV) di importanti società italiane anche quotate in borsa.
Iscritta alle liste dei difensori abilitati al gratuito patrocinio in materia penale.

g.daniele@avvocati-ius.it

giovannadaniele@libero.it

Avv. Davide D’Imporzano

L’Avv. Davide D’Imporzano ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Parma .

Iscritto all’Ordine degli Avvocati del Foro della Spezia.

Ha maturato una significativa esperienza in tema di responsabilità civile e nel campo del diritto dell’impresa, con particolare attenzione alle crisi da sovra indebitamento ed alle procedure concorsuali.

Ha sviluppato particolari competenze nel settore relativo al diritto bancario e finanziario, essendo fiduciario da lungo tempo di importante gruppo bancario.

d.imporzano@avvocati-ius.it

avvdimporzano@gmail.com

Avv. Massimo Pincione

L’avv. Pincione si è laureato all’Università di Pisa ed è attualmente iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Massa.
Si è specializzato nel campo del diritto civile, urbanistico ed amministrativo, legislazione sul rumore e sul testo unico delle telecomunicazioni elettriche.
E’ fiduciario di primarie società concessionarie autostradali per le quali gestisce contenziosi giudiziali e stragiudiziali e di Comuni.
Ha maturato specifica esperienza, inoltre, nel diritto bancario e delle esecuzioni essendo fiduciario di primari Gruppi Bancari.
Si occupa di diritto condominiale, collaborando con diversi Studi di amministrazione condominiale, è fiduciario dell’Ordine dei Medici di La Spezia per il diritto amministrativo ed è mediatore iscritto all’Organismo di mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Massa.

m.pincione@avvocati-ius.it

massimo@avvocatopincione.com

Avv. Anna Schiaffino

L’Avv. Anna Schiaffino è iscritta all’Albo speciale per il patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni Superiori. Le principali aree di attività sono quelle del diritto civile, in particolare diritto bancario e dell’impresa, diritto della famiglia e delle successioni;

l’Avv. Anna Schiaffino ha maturato epserienza e professionalità nel campo del diritto della tutela dei dati personali e svolge funzioni di Data Privacy Officer presso varie società pubbliche e private; tramite la società Data Privacy Law S.r.l.s., della quale è socia, presta consulenza ed assistenza a privati ed imprese anche per l’adeguamento dell’organizzazione aziendale alle disposizioni in materia di privacy introdotte dal nuovo regolamento europeo (GDPR).

a.schiaffino@avvocati-ius.it

schiaffino@studiolegaleschiaffino.com